piccola
Partecipa con il tuo condominio!


Gli edifici che ospitano i cittadini sono un luogo ideale dove avviare iniziative per la gestione sostenibile delle risorse, riducendo consumi e costi a vantaggio delle singole famiglie e della comunità.

Esistono diverse soluzioni, che prevedono un impegno organizzativo ed economico diverso in funzione delle caratteristiche dell’edificio e della comunità. Scopri quella più adatta alle tue necessità sfogliando l'elenco delle azioni collaborative cliccando QUI.

Dopo aver condiviso quale attività realizzare, iscrivi il tuo condominio indicando l’azione o le azioni scelte che comporranno il Piano d’azione condiviso del tuo caseggiato. Il Piano resterà memorizzato sulla tua pagina utente e potrai modificarlo in funzione delle azioni sviluppate.

Apri uno spazio per la tua comunità sul forum. Potrai scambiare opinioni e suggerimenti con gli altri condòmini per mettere a punto il Piano d’azione condiviso.

Segui il percorso dei condomini pilota


In base all'esperienza realizzata dai 4 condomini pilota, che per primi hanno sperimentato gli strumenti del portale, abbiamo predisposto una guida alla partecipazione, 9 tappe che illustrano le fasi attraverso le quali potrai strutturare in autonomia la tua partecipazione. Seguile passo passo e scopri i vantaggi.

Clicca sui punti del programma per saperne di più