Lo sai che...
Notizie da ECO Courts
Notizie sul progetto e dalle comunità ECO Courts
Sabato 14 dicembre facciamo Swapping natalizio a Padova
Inserito il 10 Dicembre,2013 | Categorie : Rifiuti |

Natale è ormai vicino… cosa c’è di meglio di uno Swapping natalizio per scambiarsi oggetti inutilizzati per un Natale all’insegna del risparmio e della sostenibilità? Quello che non serve più a noi potrebbe essere utile a qualcun altro!

La scuola di Musica Gershwin, nell'ambito del progetto EcoCourts, promuove un piccolo mercatino per lo scambio di: strumenti musicali, libri, riviste, cd, vinile, apparecchiature elettroniche, ecc.

L'iniziativa SWAPPING, MUSIC & DRIFT-WOOD EXPO si terrà sabato 14 dicembre 2013, dalle 14.00 alle 19.30 a Padova nel Giardino di Cristallo nel Parco d'Europa.

Con l’occasione verrà allestita anche una mostra di oggetti artistici ricavati da pezzi di legno provenienti da una lunga permanenza in acqua e trovati nelle lagune o nelle spiagge assemblati da alcuni iscritti alla Scuola di Musicoterapia “Giovanni Ferrari”. Un modo per valorizzare ciò che apparentemente dovrebbe risultare inutilizzabile.

Il tutto è accompagnato da momenti musicali dal vivo (“music”) a cura della Scuola di Musicoterapia “G.Ferrari” con esibizioni di docenti e allievi.
L'iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza e la partecipazione è completamente gratuita.

La Scuola di Musica “Gershwin” di Padova è entrata a far parte delle community ECO Courts partecipando attivamente con alcune iniziative previste per l'anno scolastico 2013/2014: 

  • “Risparmia pedalando”: uno sconto del 5% sulle rette mensili per chi si reca a scuola di musica in bicicletta
  • “Swapping – Scambiamo e non buttiamo”: occasioni di incontro per scambiarsi oggetti inutilizzati, in particolare legati alla musica e alla cultura

Vuoi saperne di più sul progetto ECO Courts? Il personale del Comune di Padova sarà presente per fornire informazioni.

Torna alle news