Lo sai che...
Notizie da ECO Courts
Notizie sul progetto e dalle comunità ECO Courts
ECO Courts partecipa al concorso europeo Un mondo come piace a te
Inserito il 21 Giugno,2013 | Categorie : varie |

Il progetto Life+ ECO Court è stato ammesso al concorso europeo "Un mondo come piace a te. Con il clima che vuoi" indetto dalla DG Azione per il clima per premiare le migliori iniziative volte a ridurre le emissioni di CO2 e migliorare la qualità della vita delle persone. Come afferma Connie Hedegaard, commissario europeo responsabile dell'Azione per il clima, "Rendere la nostra società più rispettosa del clima creerà nuovi lavori verdi e tecnologie di punta. I vantaggi: bollette energetiche meno care, case confortevoli e moderne, aria più pulita e più mobilità".

A essere premiate saranno le soluzioni più pratiche, dai costi più sostenibili e climaticamente più efficaci, nonché quelle in possesso di caratteristiche potenzialmente applicabili in altri paesi europei. Fino al 19 agosto i visitatori del sito della campagna potranno votare l'iniziativa preferita. Non ci resta che invitarvi a votare per il progetto ECO Courts.

Tra i dieci progetti più votati una giuria selezionerà tre vincitori finali che saranno invitati alla cerimonia di premiazione che si terrà in autunno a Copenaghen. La campagna è incentrata soprattutto su cinque paesi: Bulgaria, Italia, Lituania, Polonia e Portogallo. In questi paesi, in particolare, saranno selezionati cinque vincitori che vedranno i loro progetti al centro di una campagna pubblicitaria nazionale nell’autunno del 2013.

Torna alle news